Nello scorso week end del 7/8/9 Dicembre si è svolto a Lucca con la disputa delle finali l’atto conclusivo del massimo campionato a squadre.
Registriamo la soffertissima e comunque meritata vittoria dell’ USD Beinasco – Torino sul T.C. Genova 1893 nel campionato femminile e del C.C. Aniene – Roma sul T.C. Parioli – Roma nel maschile.
Al Palatagliate di Lucca, con una buona cornice di pubblico, le nostre ragazze – Alberta Brianti , Lucia Bronzetti, Ludmilla Samsonova , Giulia Assereto e Debora Ginocchio – cap. M° Mauro Balestra – hanno disputato un incontro avvincente e molto combattuto cedendo alle avversarie solo al termine di un equilibratissimo doppio di spareggio per 7/6 6/4.
I molti sostenitori della nostra squadra presenti a Lucca hanno certamente vissuto una piacevole due giorni densa di bel tennis e forti emozioni ; passando in pochi attimi, visto l’alternarsi dei risultati, da momenti di esaltazione a momenti di puro sconforto fino alla conclusiva rassegnazione per la bruciante sconfitta.
Grazie a loro per l’incessante sostegno e grazie a tutta la squadra che se pur mancando per un soffio il Titolo Italiano, ha combattuto fino in fondo con cuore e passione dentro e fuori dal campo (ammirevoli le ragazze in panchina !! ) onorando quanti, ormai rimasti senza voce per il gran tifo , erano accorsi a Lucca per sostenerla.
Il capitano Mauro Balestra durante la premiazione avvenuta in tarda serata e trasmessa come tutti gli incontri in diretta su SuperTennis ha avuto parole di elogio per tutta la squadra assicurando che nonostante la fortissima delusione la squadra ci riproverà nella prossima stagione.
Da ricordare infine che durante le finali il TC Genova è stato anche premiato per il brillante 2° posto assoluto ottenuto nel Trofeo Fit 2017, classifica nazionale per Società che tiene conto di tutti i risultati conseguiti nelle gare a squadre senior e giovanili.
Il Direttore
Massimo Dardano