Il corso del minitennis, riservato ai bambini dai 4 agli 8 anni, avvia i giovani allievi ai primissimi contatti con la disciplina sportiva del tennis.
La finalità del corso è quella di favorire lo sviluppo delle capacità di coordinamento fisico attraverso un approccio ludico al tennis, concepito, agli inizi più come un gioco con la palla che non come una specifica attività agonistica che potrà svilupparsi in seguito.
Gli obiettivi del corso sono l’educazione allo sport e ai suoi principi, l’insegnamento della tecnica e della tattica tennistica di base oltre allo sviluppo delle capacità di armonizzare i movimenti del corpo con la palla e la racchetta.
Un sistema di insegnamento che tiene conto soprattutto delle esigenze e delle necessità dei bambini, anche molto piccoli e quindi in fase di crescita e di scoperta.
I corsi si svolgono dal lunedì al giovedì nell’orario pomeridiano e durano da settembre a giugno con brevi periodi di vacanze che solitamente combaciano con il calendario scolastico. Nel periodo invernale – da novembre a aprile – le lezioni vengono svolte sotto le strutture coperte del Circolo.