Le ragazze del Tennis Club Genova 1893, dopo la sconfitta maturata contro il Circolo Canottieri Casale (clicca QUI per approfondire la notizia), rialzano subito la testa strappando punti importanti a Forte dei Marmi.

Nella vicina Versilia, infatti, le giocatrici vincono 0-4 davanti a diversi sostenitori arrivati da Genova: Martina Caregaro domina Anastasia Bertacchi 6/1, 6/1, poi Lucia Bronzetti festeggia un 7/6, 6/3 arrivato contro Claudia Giovine, quindi è il turno dell’esperta Alberta Brianti che, dopo aver perso il primo set, si porta a casa gli altri due e lascia Emma Belluomini con l’amaro in bocca. Archiviati i singolari, arriva anche la vittoria nel doppio firmata dalla coppia BriantiCaregaro.

Alla fine del girone d’andata, il T.C. si attesta a 4 punti, dietro il Circolo Canottieri Casale di 5 lunghezze. L’avversario della prossima giornata sarà il Tennis Club Lucca, oggi domato dalla capolista.

Giorgio Baffo
Nato a Genova nel 1996, Giorgio studia al liceo classico, si laurea all’Università di Pavia in comunicazione, innovazione, multimedialità e consegue un master in media relations e comunicazione d’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Da luglio 2020 a gennaio 2022 ha lavorato nell'ufficio stampa di Italgas; giornalista da marzo 2022, Giorgia ora ricopre il ruolo di Media Relations Advisor in RINA. Oltre a contribuire a curare la comunicazione del Tennis Club Genova 1893, da gennaio 2019 collabora con con Buon Calcio a Tutti.
Giorgio, grande appassionato dello sport in tutte le sue sfaccettature, sogna guardando l’infrangersi delle onde del mare.

Comments Off on Serie A1 femminile: a Forte dei Marmi il Tennis Club Genova 1893 sigla un poker